Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Pirati dei Caruggi

I Pirati dei Caruggi in scena con “Sotto a chi ciocca”

28/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Villa Tigullio Via Luigi Casale, Rapallo, GE, Italia - Inizio ore 21:00
  • rapalcoscenico@teatrogovi.it
  • Tel. 3713318904

Dopo l’ormai consolidata e apprezzata formula indoor di “Rapalcoscenico” la rassegna promossa dal Comune di Rapallo e organizzata dal Teatro Govi di Genova, che ha visto alternarsi alla ribalta del Teatro delle Clarisse comici affermati ed emergenti del panorama nazionale, si terrà l’appendice estiva di “Rapalcoscenico Estate” con importanti novità. La prima è il raddoppio degli appuntamenti: 14 e 28 luglio. La seconda è la sede: quella prestigiosissima del teatro all’aperto di villa Tigullio.

Parafrasando il titolo di uno dei cavalli di battaglia di Gilberto Govi i Pirati dei Caruggi, vale a dire Enrique Balbontin, Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon, vogliono far “cioccare” il pubblico che assisterà al loro spettacolo.

“Cioccare” è termine tipicamente genovese che può avere il significato sia di “dare i numeri” sia di “impazzire dalle risate”. Va da sé che il titolo si applica tanto ai “Fanatici Quattro” quanto agli spettatori. I cavalli di battaglia delle loro carriere si incontrano per assommarsi e alternarsi a nuove idee, nuove battute, nuovi personaggi e nuove situazioni, attraverso monologhi, dialoghi, canzoni, tentativi di balletti e veri e propri sketch di gruppo, sempre contraddistinti dalle cifre stilistiche individuali, che combinandosi fra loro formano una vera e propria miscela esplosiva di comicità in salsa, o meglio, pesto ligure D.O.C.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!