sabato
6
Maggio
2017
domenica
7
Maggio
2017

Graphiste al Cotonfioc Festival

sabato
6
Maggio
2017
domenica
7
Maggio
2017
Graphiste al Cotonfioc Festival

Genova. Continua il percorso di Graphiste, la collettiva dedicata all’illustrazione al femminile, ideata da Rossana Calbi e Alessia Defilippi, arriva a Genova ed è ospitata dal festival Cotonfioc.

Graphiste è una delle mostre del festival dedicato all’autoproduzione di Genova, Cotonfioc arriva dopo l’esperienza di Gelati, il festival genovese della microeditoria, e dopo quattro anni si trasforma in un evento multiartistico organizzato dal medesimo collettivo: Gossypium.

Sabato 6 maggio, dalle ore 14.00 la mostra Graphiste sarà presente per l’apertura del festival di cultura indipendente dedicato all’autoproduzione editoriale, all’illustrazione, alla fotografia, al design e alla musica.

Graphiste, groupshow tutto al femminile, sarà ospitato negli spazi dell’Ex Mercato di corso Sardegna di Genova, il Cotonfioc Festival presenta le undici illustratrici facenti parte del progetto itinerante e realizzato con il supporto tecnico dello Studio d’arte Candeloro.
Dopo il primo vernissage ospitato dalla galleria romana Sacripante Gallery, la presentazione presso la galleria ravennate Bonobolabo, la partecipazione in occasione della terza edizione del Ratatà Festival di Macerata e a seguito della tappa estiva nella suggestiva isola di Salina nello spazio Amaneï, Graphiste prosegue il suo percorso nel capoluogo ligure.
Dal 6 maggio al 7 maggio 2017, dalle 14.00 alle 23.00, il Cotonfioc Festival ospita la quinta tappa di Graphiste, che in questo nuovo step si arricchisce di una nuova presenza l’illustratrice genovese di adozione, Letizia Iannaccone.

Graphiste show featuring: Amalia Caratozzolo, Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, Letizia Iannaccone, Grazia La Padula, littlepoints…, Virginia Mori, Daria Palotti, Daria Petrilli, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.