Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Clarinetto

Giornata dedicata al clarinetto al Carlo Felice

21/04/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Martedì 21 aprile il Teatro Carlo Felice ospiterà una giornata interamente dedicata al clarinetto.

La Backun Musical Services di Vancouver, Canada, casa produttrice di clarinetti considerati tra i migliori al mondo, allestirà un’esposizione dei propri strumenti ed accessori curata dal Presidente Morrie Backun e da Joel Jaffe, dello staff Backun. L’esposizione sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18 al tredicesimo piano, ingresso artisti.

La giornata si aprirà alle 10 con una Masterclass, tenuta dall’artista e collaboratore della casa canadese Ricardo Morales, Primo clarinetto della Philadelphia Orchestra e docente di clarinetto presso il rinomato Curtis Institute of Music. Alla Masterclass parteciperanno come allievi effettivi alcuni giovani professionisti ed alcuni tra i migliori allievi dei Conservatori di Genova e La Spezia, selezionati su segnalazione dei docenti.

Alle 19 all’Auditorium Eugenio Montale si terrà  l’evento conclusivo: un concerto in cui Ricardo Morales si esibirà accompagnato al pianoforte da Edoardo Barsotti. Al recital parteciperanno con un breve intervento anche altri due artisti Backun italiani: Corrado Giuffredi, primo clarinetto dell’Orchestra della Svizzera Italiana e Valeria Serangeli, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

I biglietti d’ingresso al concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro nei consueti orari di apertura.

Per la partecipazione alla Masterclass e per visitare l’esposizione (su prenotazione), inviare un’e-mail a valeriaserangeli@gmail.com

Programma

Claude Debussy

Première Rhapsodie per clarinetto e pianoforte

Luigi Bassi

Fantasia da Concerto sui temi del Rigoletto

Louis Cahuzac

Cantilène

Amilcare Ponchielli

Il Convegno per due clarinetti e pianoforte

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!