Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Genova X voi, finalisti

Genova x voi, la serata finale incorona i migliori autori di canzoni

26/09

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 20.45

Genova. Sabato 26 settembre, alle ore 20.45, il Teatro della Tosse ospiterà il galà finale della terza edizione di GENOVA X VOI, primo talent italiano per autori di canzoni, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di www.rockol.it). L’evento, ad ingresso libero, è prodotto da Atid, patrocinato e sostenuto da Siae, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Radio 19 e HotMC/Rockit. La serata sarà presentata da Elisabetta Gagliardi (finalista dell’edizione 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap/Hip Hop nel 2014).

Ospiti della serata saranno Emanuele Dabbono (autore di “Incanto” per Tiziano Ferro e finalista della prima edizione di “Genova X Voi”), Federica Abbate (autrice di “Roma-Bangkok”, “In Radio” e “Amore Eternit” e vincitrice della sezione Canzone della prima edizione), Marta Moretti (vincitrice della sezione Canzone della seconda edizione). Special guest, selezionato dal pubblico di Radio19, sarà il Cartabianca Duo. Ospite d’eccezione sarà il musicista e cantautore Franco Fasano, direttore del laboratorio di Genova X Voi.

Klaus Bonoldi, direttore artistico della Universal Music Publishing Ricordi, premierà il vincitore assoluto con la firma di un contratto annuale mentre Oscar Prudente, in rappresentanza della Siae, consegnerà al vincitore la Targa Siae e omaggerà tutti i finalisti con l’iscrizione gratuita per un anno. Inoltre Carla Sibilla, assessore alla Cultura del Comune di Genova, consegnerà il premio alla miglior performance assegnato dagli studenti di tutte le scuole genovesi che potranno votare compilando una scheda ritirabile all’ingresso del Teatro della Tosse dalle ore 20.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!