Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
frisceu

Genova da scoprire, mostrea, mercatino, musica, teatro e cibo a Coronata

16/07

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10,30 - Fine ore 24,00

Genova. Una mostra fotografica, pesca di beneficenza, mercatino dell’usato, aperitivo e canti genovesi. Genova ch’è tutto dire, Genova da scoprire è l’evento in programma sabato 16 luglio nell’ex scuola Fogazzaro di Coronata.

Dalle 10 apertura della mostra fotografica con foto-filmati di Genova di fine 1800 primi del 1900, ma anche esposizione di libri e dischi in vinile e materiale illustrativo su Genova antica.
Apertura della pesca di beneficenza (giocattoli, casalinghi e manufatti delle “coronatine”), apertura del mercatino (vestiario, borse, accessori, bijoux, tessuti e scampoli da 1 a 5 euro).

Dalle 11,30 aperitivo con farinata/frisceu e vino di coronata o aperitivo analcolico.

Si prosegue nel pomeriggio dalle 16: merenda con torte casalinghe preparate in casa dalle “coronatine”. Dalle 17 gli allievi del laboratorio in lingua genovese del Teatro dell’Ortica, proporanno la loro versione del Paciugo e la Paciuga, diretti da Mauro Pirovano.

A seguire curiosità, storie di fantasmi e leggende su Genova, poesie, canzoni genovesi e su Genova con il tenore Franco Ghiglione e Lorena D’Oria.

Dopo gli spettacoli, dalle 19 apericena con molte portate calde e fredde (in giardino,se il tempo lo concede a 8 euro – su prenotazione). Seguirà intrattenimento musicale e, a richiesta, karaoke (nel salone della mostra a ingresso libero).

L’evento non è a scopo di lucro, il ricavato sarà devoluto all’associazione di Volontariato SempliceMente Onlus di Genova e al Progetto Coronata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!