domenica
13
Agosto
2017

Francess & The Sonic Factory: A bit of italiano a Boccadasse

domenica
13
Agosto
2017
Francess and the Sonic Factory
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Domenica 13 agosto, alle ore 21.30, a Boccadasse e in corso Italia, Genova si colora di emozioni, con una serata all’insegna della musica, sulle note soul di Francess, con il Quartetto d’Archi del Teatro Carlo Felice & the Sonic Factory, i quali presenteranno “A Bit of Italiano”, una selezione di brani della tradizione musicale italiana, riarrangiati e tradotti in lingua inglese con cura e rispetto.
Il disco contiene anche un inedito, in cui inglese e italiano sono fusi in una canzone sola. Il progetto è nato dal desiderio di trovare un punto di incontro fra le due lingue, di costruire un ponte fra le due culture. La traduzione è il mezzo che permette di esplorare e proporre alcune delle grandi canzoni italiane in modo nuovo.

Nome d’arte di Francesca English, Francess è nata nel 1989 a New York, da padre giamaicano e madre Italiana. Il mondo multiculturale in cui vive ha influenzato notevolmente il suo modo di fare musica e la sua voce, soul e intensa, che affonda le radici nella cultura afroamericana. Chi per la prima volta sente la voce di Francess, sarà indelebilmente segnato nel proprio subconscio musicale. Un effetto del genere non si può né progettare né creare.

A BIT OF ITALIANO:
Francess
Archi del Teatro Carlo Felice & The Sonic Factory

THE SONIC FACTORY:

Egidio PERDUCA chitarra
Mauro ISETTI basso acustico
Eros CRISTIANI tastiere e fisarmonica
Paolo FACCO batteria

QUARTETTO DEL TEATRO CARLO FELICE:

Elisabetta GARETTI violino
Pierdomenico SOMMATI violino
Giuseppe AMBROSINI viola
Federico ROMANO violoncello

L’evento è organizzato dal Comune di Genova, d’intesa con la Camera di Commercio e le Associazioni degli Albergatori del Tavolo Imposta di Soggiorno, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.