Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Festival della Comunicazione a Camogli

Il Festival della Comunicazione di Camogli è dedicato alle Connessioni: 130 ospiti, 80 incontri

07/09 » 10/09/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 09.00 - Fine ore 24.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Camogli. Manifestazione giovane, ma già divenuta punto di riferimento nel panorama culturale nazionale, il Festival della Comunicazione torna per la sua quarta edizione, da giovedì 7 a domenica 10 settembre. Diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ideato con Umberto Eco, è organizzato dal Comune di Camogli e da Frame.

Per quattro giornate Camogli diventa centro pulsante di confronto, ricerca e scambio d’opinioni sui grandi temi che interessano il mondo odierno: dopo la Comunicazione, il Linguaggio e il Web, il tema del 2017 è le Connessioni. A confrontarsi sull’argomento sono chiamati oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, per garantire quella ricchezza di contenuti e punti di vista che ha da sempre contraddistinto il festival e che rappresenta una delle sue caratteristiche più apprezzate. Per questa ragione alle conferenze si affiancano laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare, tutti gratuiti: il festival ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di coinvolgere un pubblico eterogeneo per età, formazione e interessi e il risultato è una manifestazione che non si rivolge esclusivamente agli addetti ai lavori, ma si rivela accessibile e stimolante per tutti.

Il Premio Comunicazione, quest’anno alla sua seconda edizione, è conferito al divulgatore scientifico Piero Angela, dopo l’assegnazione nel 2016 a Roberto Benigni.

Oltre 130 ospiti, provenienti da molteplici ambiti del sapere, hanno accettato la sfida di raccontare come “siamo connessi” al giorno d’oggi in più di 80 incontri, visibili anche in diretta streaming sul sito del festival: scrittori, scienziati, artisti, registi, musicisti, filosofi, storici, sociologi, divulgatori informatici e scientifici, psicologi, semiologi, giuristi, giornalisti, blogger, manager, economisti.

Il programma è fittissimo, tanti i nomi noti che parteciperanno: dal celebre Salvatore Aranzulla (colui che risponde a tutte le domande che riguardano la tecnologia) a Claudio Bisio, dal giornalista Mario Calabresi al geologo Mario Tozzi, passando per David Parenzo, Francesca Leone, Aldo Grasso, Carlo Freccero e molti altri.

Tutte le iniziative del festival sono gratuite e aperte al pubblico fino a esaurimento posti. Il programma completo: www.festivalcomunicazione.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!