Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Festa della Casaccia 2018

Festa della Casaccia 2018 a San Siro di Struppa

31/08 » 02/09/18

: - Inizio ore 19.00 - Fine ore 24.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 2 Settembre la Parrocchia di San Siro di Struppa e la Confraternita di S.Alberto celebrano la tradizionale festa della Casaccia. È un’antica festa di ringraziamento che vede radunata moltissima gente proveniente dall’intera Valbisagno. Il cuore della festa consiste nella lunga processione della Domenica

pomeriggio: alle ore 16,30 nella chiesa dell’ex Istituto Doria sarà celebrata la S.Messa da uno dei due sacerdoti ordinati a Pentecoste per la nostra chiesa di Genova: don Francesco Mortola. Successivamente partirà la Processione che si concluderà sul sagrato dell’Abbazia di S.Siro. Il percorso sarà accompagnato dalla Banda musicale, dalla presenza dei tradizionali “Cristi” e delle due casse dei Santi patroni Siro ed Alberto. Questa festa si caratterizza da sempre come legata alla vita delle Confraternite che ci riportano alle radici religiose e culturali della valle.

A margine della Casaccia, nelle tre serate del 31 Agosto,1 e 2 Settembre nell’area Dotta, adiacente all’Abbazia, saranno allestiti gli stand gastronomici e sarà organizzato un intrattenimento musicale. Venerdì Sagra del Minestrone e musica con Orchestra Aramini, Sabato grande totanata e gamberata e musica con Orchestra Serena e per finire Domenica, direttamente da Recco, Sagra della Focaccia al Formaggio e musica con Magghy.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!