lunedì
15
Gennaio
2018

Due strumenti per aprire il 2018 della Gog

lunedì
15
Gennaio
2018
steven isserlis

Genova. Violoncello e pianoforte insieme per un concerto indimenticabile. Steven Isserlis è celebre per la profonda sensibilità e la maestria strumentale. Ha ricevuto molti riconoscimenti ed è uno degli unici due violoncellisti viventi incluso nella Gramophone’s Hall of Fame. Isserlis nutre interesse per gli strumenti d’epoca ed è noto per la produzione di volumi sulla vita dei grandi compositori e l’impegno didattico nei confronti dell’infanzia.

Nato a Helsinki, Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna in quanto riunisce tre aspetti dell’arte musicale: compositore, direttore d’orchestra e pianista.

Nel programma di Isserlis e Mustonen spicca la Sonata per violoncello e pianoforte di Dmitrij Kabalevskij, uno dei grandi compositori sovietici moderni, che contribuì alla fondazione dell’Organizzazione dei compositori dell’Unione Sovietica.

Biglietti da 26,50 euro, inizio alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.