Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Domenica in musica al Carlo Felice

25/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Carlo Felice Teatro Carlo Felice, Genova, GE, Italia - Inizio ore 11

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Domenica 25 marzo 2018 alle ore 11, al Teatro Carlo Felice, l’appuntamento della rassegna Domenica in Musica sarà in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica con le Ali costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby.

L’idea di creare questa Associazione è nata con l’obiettivo di valorizzare la musica, e in particolare la musica classica, che costituisce uno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese, con l’intenzione di promuovere giovani talenti, sostenendoli nel loro percorso formativo e aiutandoli ad affermarsi nella propria professione volte alla diffusione, comprensione e conoscenza della musica classica da parte delle nuove generazioni.
Le protagoniste di questa rassegna musicale sono Giulia Attili al violoncello e Lavinia Bertulli al pianoforte che insieme eseguiranno la Sonata n.3 in La maggiore per violoncello e pianoforte op.69 di Ludwig van Beethoven e la Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op.40 di Dmitrij Šostakovič.

L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.
Domenica 25 marzo 2018 ore 11
Primo Foyer
Concerto in collaborazione con la Fondazione Enzo Hruby

Giulia ATTILI Violoncello
Lavinia  BERTULLI Pianoforte

Ludwig van Beethoven
Sonata n.3 in La maggiore per violoncello e pianoforte op.69

Dmitrij Šostakovič
Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op.40

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!