martedì
18
Aprile
2017
domenica
23
Aprile
2017

I detenuti di Marassi interpretano Billy Budd

martedì
18
Aprile
2017
domenica
23
Aprile
2017
billy budd

Genova. I detenuti della casa circondariale di Marassi sono gli interpreti di Billy Budd, l’ultima fatica di Herman Melville, scritto nel 1891 ma rimasto ignoto e inedito fino al 1924.

Nella storia della Compagnia teatrale “Scatenati”, la nave è una costante metafora del luogo circoscritto e al tempo stesso un simbolo di libertà. Forse è anche per questo che è stata scelta questa opera. O forse perché questa storia tutta al maschile, dove si formano gruppi e dove si mescolano caratteri diversi può anche essere ricca di spunti comici, ma soprattutto perché tutta la storia (quasi in risposta a Benjamin Britten) può trasmettere ed evocare sensazioni e situazioni attraverso il ritmo, la melodia, i cori. Regia di Sandro Baldacci.

Lo spettacolo è fuori abbonamento. Inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.