mercoledì
10
Febbraio
2016
domenica
14
Febbraio
2016

Da orfana a strega: Lucilla Giagnoni racconta la storia di Antonia

mercoledì
10
Febbraio
2016
domenica
14
Febbraio
2016
chimera

Genova. Il racconto di Chimera nasce dal romanzo storico di Sebastiano Vassalli. Una storia vera, qui interpretata e diretta da Lucilla Giagnoni, che si è svolta nel 1610 nel territorio di Novara.

Lo spettacolo mette in scena la tragica vita di Antonia, abbandonata ancora bambina davanti alla porta della Casa della Carità e cresciuta poi da una coppia di contadini nel villaggio di Zardino. Siamo negli anni della Controriforma: di struggente bellezza e sensualità, Antonia viene accusata di essere una strega, processata e, dopo aver subito violenze e torture, condannata al rogo.

Un monologo avvincente che parla di passato, ma anche di un presente che continuiamo a vivere con dolore.

Biglietti a 17 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.