lunedì
14
Maggio
2018

Il concerto di Les Talents Lyriques riscopre Couperin

lunedì
14
Maggio
2018
les talens lyriques

Genova. Fondato nel 1991 da Rousset, Les Talents Lyriques si impegna a riscoprire e interpretare spartiti e compositori poco conosciuti o dimenticati, attraverso l’uso di strumenti d’epoca. Accanto all’opera, il gruppo esplora forme strumentali francesi del Sei-Settecento e il repertorio sacro.

In questo caso, il concerto de Les Talens Lyriques e Christophe Rousset è incentrato sulla figura di François Couperin, considerato uno dei più proficui clavicembalisti di tutti i tempi e straordinario esponente del barocco d’Oltralpe.

Nato in una delle principali famiglie di musicisti in Europa, produsse opere che permisero all’arte francese del clavicembalo di raggiungere somme vette. Couperin equilibrò brillantemente la grandiosità di Jean-Baptiste Lully con l’asciutta concezione formale di Corelli, autori ai quali dedicò rispettivamente le due Apoteosi.

Inizio alle 21, biglietti da 31,50 euro. 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.