Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
E meistre Passera

Commedia in genovese al Teatro di Cicagna

19/04/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 16.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Cicagna. Ultimo appuntamento con il teatro in dialetto genovese domenica 19 aprile alle 16 al Teatro di Cicagna; la Compagnia Quelli de ‘na votta porta in scena una divertente commedia di Maria Filippini Lazzari E meistre Passera con la regia di Adriana Campodonico.

Il testo tradotto e adattato da una brillante commedia dell’autrice bresciana, racconta delle tre benestanti sorelle Passera, maestre in pensione che, dopo la morte dell’autoritario padre, vogliono darsi alla bella vita e trovare un uomo.

All’insaputa dell’invadente governante, prendono contatti con dottor Truffa, vedovo desideroso di sposarsi. L’astuta governante scopre le intenzioni delle tre sorelle e intriga per mandare a monte i loro progetti. Coinvolge nel piano il timido e goffo maestro Filogamo, ma viene smascherata dopo aver combinato una serie di guai. Tuttavia le tre donne la perdonano, perché ha agito per troppo affetto.

Commedia divertente e innovativa, linguaggio semplice e pulito che riesce ad aggredire con graffiante ironia le divinità della società moderna: denaro, successo, potere, è resa particolarmente frizzante con ritmo incalzante, grazie alle idee della regista e attrice Adriana Campodonico.

La Compagnia Quelli de ‘na votta nasce a Carasco dieci anni fa e si è cimentata sempre con un repertorio nuovo rispetto alla tradizione goviana portando in scena commedie tradotte che hanno riscosso sempre notevole successo di pubblico con moltissimi riconoscimenti.

Protagonisti Gabriella de Barbieri, Adriana Campodonico, Alessia Rossi, Paolo Taddei, Emilio Bagnasco, Irene Pareti, Carlo Migliazzi, Rodolfo Rubini.

Prezzi dei biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Orario biglietteria: il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, nei giorni di spettacolo dalle 14.30 nei giorni festivi.

Diritto di prevendita 1 euro.

Si può anche prenotare con un sms al numero 349.0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti.

I biglietti prenotati vanno ritirati entro 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Prevendita

Gattorna – Beauty Center Profumeria –  Via del Commercio 36 E/D – Tel 0185 934826

Chiavari – Sol Diesis Strumenti musicali- Piazza Fenice 6 – Tel 0185 312259

Cicagna – Bar Go a gôa secca

online su www.happyticket.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!