Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Federico Sirianni cantautore genovese

“Cantata per un Vecchio Marinaio” – Sea Stories Festival

18/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Porto Antico Porto Antico di Genova, Italia - Inizio ore 21:00 - Fine ore 23:55

Primo festival tetrale e musicale dedicato al mare nel contesto più magico di Genova: l’isole delle Chiatte. Si rafforza così l’incontro e la collaborazione con Porto Antico S.p.A. e la sua rassegna “Estate Spettacolo 2018”, ricca di grandi artisti.

Da quest’anno verrà inaugurato un nuovo palco, dove il Sea Stories Festival debutterà per la sua prima edizione. Gli appuntamenti spazieranno dal teatro alla musica e avranno come unico protagonista il mare con i suoi racconti, i suoni suggestivi, il suo mistero e la sua magia.

Agosto sarà il mese ideale per godersi gli appuntamenti artistici di questo festival. Il rollio del mare, il suono delle chiatte, la magia del contesto naturale saranno gli elementi fondamentali che guideranno il pubblico nelle serate più magiche dell’estate 2018. A Igor Chierici, Luca Cicolella, Federico Sirianni, Bacci Del Buono e altri artisti sarà affidato il compito di raccontare le storie più affascinanti dei più grandi scrittori di teatro, narrativa e musica del panorama mondiale.

Sabato 18 agosto “Cantata per un Vecchio Marinaio” con Federico Sirianni, Raffaele Rebaudengo, Filippo Gambetta e Francesca Garrone. ederico Sirianni, pluripremiato cantautore, scrittore e autore genovese, trasforma la celebre poesia di S.T. Coleridge “Ballata del vecchio marinaio” in una vera e propria cantata che narra le vicissitudini di un marinaio resosi colpevole dell’uccisione di un albatros.

Info utili
Orario: apertura cancelli ore 20:30; inizio spettacolo ore 21:00
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2018
Organizzatore: Fondazione Garaventa
Biglietti: Posto Unico
Prezzo: € 15,00 – abbonamento a tre serate € 40,00
Prevendite: Happyticket – Librerie Coop Porto Antico

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!