Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
rosa

Busalla, tradizionale appuntamento con la Festa delle rose

11/06 » 12/06

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 09.00

Busalla. Sabato 11 e domenica 12 giugno tradizionale appuntamento con la “Festa delle rose”, la kermesse, giunta alla quattordicesima edizione, dedicata ai prodotti derivati dalla rosa da sciroppo della Valle Scrivia.

La manifestazione, organizzata da Comune di Busalla e  Pro Loco di Busalla con la collaborazione di civ il Ninfeo e degli operatori economici, sarà ricca di iniziative e spettacoli con un  percorso espositivo di prodotti tipici e prodotti di artigianato che si snoderà tra le  piazze  cittadine e le vie del centro  con punto centrale nella piazza Macciò dove saranno presenti i produttori della associazione “Le Rose della Valle Scrivia” e rappresentative dei presidi Slow Food della nostra regione.

La Festà delle Rose sarà anche spettacolo nel punto allestito presso la piazza Ferralasco. Molte sono le iniziative collaterali ed i concorsi collegati alla manifestazione: “Il Dolce Rosa della Valle Scrivia” presentazione e degustazione dei prodotti alla Rosa della Valle Scrivia proposti dai pasticceri locali; “Aperirosa” l’amichevole  sfida fra i barman giunta alla terza edizione e che da quest’anno verrà estesa anche ai bar dei paesi vicini che vorranno partecipare;  “Busalla è un Fiore – Balconi Giardini e Vetrine Fiorite”  iniziativa, promossa dal Comune di Busalla (Assessorato alla Cultura) e dalla Pro Loco di Busalla  che  nasce dalla consapevolezza di poter rendere belli i quartieri busallesi attraverso il decoro floreale. la premiazione  si svolgerà  sabato alle ore 21 nella Biblioteca Comunale “Bertha Von Suttner”; “La Rosa in Valle Scrivia” concorso che coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Busalla.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!