venerdì
28
Settembre
2018
domenica
30
Settembre
2018

“Book Pride” – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente

venerdì
28
Settembre
2018
domenica
30
Settembre
2018
"Book Pride" Fiera Nazionale Editoria Indipendente 2018

“Book Pride” – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente, organizzata da ODEI Osservatorio degli Editori Indipendenti, giunta questa primavera alla quarta edizione milanese, torna per la seconda volta a Genova.

Prosegue quindi il viaggio per l’Italia per promuovere la lettura e dare visibilità all’editoria indipendente in altre città che affianchino l’importante esperienza di Milano, che riscuote di anno in anno maggiore successo di partecipazione e che è ormai diventata un momento fondamentale di scambio e confronto per gli operatori del settore.

A Genova saranno presenti oltre 80 case editrici a testimoniare l’eccellenza dell’editoria indipendente in Italia, con un’importante rappresentanza dell’editoria ligure, la rinnovata collaborazione con le librerie indipendenti locali e il coinvolgimento per la prima volta di spazi e realtà culturali genovesi particolarmente rinomati e attivi sul territorio (“Book Pride Off”). Ritorna anche “Book Young”, lo spazio dedicato a bambini e ragazzi.

“Tutti i viventi” è il tema dell’edizione 2018 di “Book Pride”, già declinato nel programma dell’edizione milanese e ancora presente a Genova, fil rouge dei numerosi incontri e presentazioni che si alterneranno durante i tre giorni. Il desiderio è quello di rappresentare la molteplicità e il mutamento e di raccontare le forme di tutti i viventi, le loro idee, le azioni, le contraddizioni, i progetti, i legami, i contrasti.

Orari di apertura: venerdì ore 14 – 20 | sabato e domenica ore 10 – 20

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.