martedì
8
Novembre
2016
domenica
13
Novembre
2016

Il berretto a sonagli, allo Stabile in scena un classico di Pirandello

martedì
8
Novembre
2016
domenica
13
Novembre
2016
berretto a sonagli

Genova. Sul palco del Teatro della Corte va in scena uno dei grandi classici di Luigi Pirandello, Il berretto a sonagli, scritto dal grande autore siciliano prendendo spunto da alcune sue novelle. Così lo Stabile, sotto la regia di Sebastiano Lo Monaco, decide di festeggiare i 100 anni di questo meraviglioso testo.

Lo scrivano Ciampa è proprio uno dei personaggi più tipici del teatro pirandelliano: colui che si difende dai propri problemi esistenziali indossando agli occhi degli altri una maschera. Così accade, appunto, in questo testo “siciliano” che parla di corna e del faticoso desiderio di tranquillità sociale.

Tra gli interpreti, Sebastiano Lo Monaco, Maria Rosaria Carli e Clelia Piscitello.

Inizio alle 20.30, biglietti a 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.