venerdì
28
Ottobre
2016

Armonie zigane al Carlo Felice

venerdì
28
Ottobre
2016
Budapest orchestra

Genova. Appuntamento particolare della stagione della Gog, il concerto della Budapest Gypsy Symphony Orchestra sprigiona una grande energia in grado di condizionare e affascinare tutti gli spettatori presenti, enfatizzata anche dall’esibizione in costume tradizionale.

L’orchestra si è formata nel 1985 in occasione dei funerali di Járóka Sándor, uno dei più celebrati solisti zigani contemporanei. Giunti in massa per dargli l’estremo saluto, i musicisti gitani improvvisarono un’esibizione dopo la cerimonia funebre per commemorare la grandezza dell’amico perduto dando così avvio all’attività del gruppo.

Il programma prevede Ouverture di Rossini, Johann Strauss, Offenbach, Danze ungheresi di Brahms, Valzer di Strauss, Čajkovskij e musiche della tradizione ungherese.

Biglietti a partire da 27,50 euro, inizio alle ore 21.00.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.