Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Naim Abid

Arenzano: al Sipario strappato week end con monologhi e crooner

21/01 » 22/01/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Il Sipario strappato – Muvita Muvita Science Center, Via Guglielmo Marconi, Arenzano, GE, Italia - Inizio ore 21; 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Arenzano. Doppio appuntamento sabato e domenica al teatro Il Sipario Strappato Muvita.

“Ciò che resta… serata di disonore”, di e con Alessandra Frabetti, è in programma sabato 21 gennaio alle 21. Attrice professionista dal 1975 e docente di recitazione, fonetica e dizione, Frabetti dà vita a una “serata d’onore”, tra l’ironico e lo struggente, costituita da frammenti del repertorio degli ultimi dieci anni di attrice prevalentemente comica, ma anche con monologhi talvolta drammatici e con novità interpretative divertenti.

Il fil rouge che crea il tessuto connettivo della serata, più di disonore che d’onore, è costituito prevalentemente dall’esplorazione drammaturgica delle “relazioni pericolose”, sbagliate e infelici fra donna e uomo, fra lavoratore e capo, fra amico e amico/nemico, in cui domina sempre l’asimmetria, la dissonanza, la disarmonia. L’ingresso costa 12 euro (ridotto 10 euro).

Domenica 22 gennaio torna “Amore sacro amor profano”, rassegna musicale. Alle 16.30 ospite Naim con la sua Crooner’s night.

Naim canterà Buscaglione e Carosone. Dopo i fortunati omaggi a Frank Sinatra e Ray Charles che stanno facendo il giro del Nord Italia, Naim, il
versatile frontman dei Tuamadre, esordisce ad Arenzano cimentandosi con
l’ironia italiana che ammicca all’America degli anni 40 e 50 attraverso un nuovo omaggio musico-teatrale, questa volta dedicato al doppio mito di Fred Buscaglione e Renato Carosone.

Lo spettacolo si snoda tra teatro, storia e interazione col pubblico. Video-proiezioni, “doculive”, scenografia, ironia e grande musica. Un format originale in cui Naim riesce a muoversi con estrema disinvoltura, creando imprevedibili situazioni con le persone, alternando al narrato e alle canzoni, momenti di surreale improvvisazione e coinvolgimento totale a che sala e palco si uniscono per diventare, insieme, i veri protagonisti dello show.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!