Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Mezzala

Altrove, giovedì tra fumetti e musica con Stassi e Mezzala

25/02/16

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 18.00 - Fine ore 23.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Genova. Giovedì 25 alle 18 all’Altrove evento organizzato da A.Ma., Genoa Comics Academy, Mafianone 2.0 e Disorderdrama che vede la presenza dell’illustratore e fumettista Claudio Stassi. Nato a Palermo, vive e lavora a Barcellona, in Spagna.

Il suo “Brancaccio storie di mafia quotidiana”, sceneggiato da Giovanni Di Gregorio, vince nel 2007 il Premio Micheluzzi e il Premio Boscarato per la sceneggiatura. Collabora con il settimanale “Il Giornalino”. Per Sergio Bonelli Editore ha esordito con l’episodio “Qualcuno sul fondo”, pubblicato su Dylan Dog Gigante n.21. Attualmente fa parte dello staff di disegnatori di Dampyr.

Segue alle 21.30 il concerto di Mezzala, al secolo Michele Bitossi. Cantautore genovese con un piede nell’indierock americano anni 90 e uno negli anni 70 italiani, dopo quattro anni dall’esordio solista con “Il problema di girarsi” presenterà sul palco dell’Altrove il nuovo disco, “Irrequieto”.  Forte era in lui il desiderio di fare un disco ispirato a certi album degli anni ’70 di artisti che costituiscono dei veri e propri punti di riferimento, da Graziani a Finardi, da Fortis a Dalla e, ovviamente, Battisti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!