martedì
14
Novembre
2017
domenica
19
Novembre
2017

Alla Corte torna una “storica” Medea

martedì
14
Novembre
2017
domenica
19
Novembre
2017
medea

Genova. Torna in scena uno storico allestimento del 1996 di Luca Ronconi Medea, con Franco Branciaroli sorprendente protagonista nel ruolo della maga creata da Euripide. Uno spettacolo di grande intensità, in cui la potenza sovrannaturale e divina di Medea ha l’energia e l’ironia di uno dei migliori attori italiani.

Riprendere lo spettacolo a distanza di oltre venti anni, affidando la cura della regia a Daniele Salvo, significa ritrovare un Branciaroli al suo meglio: intenso, vibrante, sapientemente sopra le righe e sornione nel trattare con un coro di donne che vive in una sorta di “sottoscala”, o forse nel retro di un vecchio cinema, disegnato da Francesco Calcagnini. Qui Medea, ancora una volta, compie la sua vendetta.

Inizio alle 20.30, biglietti da 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.