martedì
12
Dicembre
2017
domenica
17
Dicembre
2017

Alla Corte la bottega “tedesca” del caffè

martedì
12
Dicembre
2017
domenica
17
Dicembre
2017
La bottega del caffè

Genova. La bottega del caffè è un testo che raramente compare sulla scena italiana. Si tratta di un’opera che il regista e drammaturgo tedesco Rainer Werner Fassbinder scrisse nel 1969 partendo dall’originale goldoniano del 1750.

Di fatto, è ancora lontano il Fassbinder più conosciuto e amato, quello dei “melò”, quello che toccherà il vertice di Le lacrime amare di Petra von Kant solo due anni dopo la Bottega. Ma già si avverte la sua attenzione per i disperati, per quel mondo cupo, quasi espressionista che pure gli era caro.

Diretto da Veronica Cruciani, interpreti: Filippo Borghi, Ester Galazzi, Andrea Germani, Lara Komar, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Plos.

Biglietti da 17 euro, inizio alle 20.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.