Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Monica Guerritore e Giovanni Nuti

Alda Merini rivive in musica con Monica Guerritore al Politeama

17/04

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.00 - Fine ore 22.40

Si intitola “… Mentre rubavo la vita…!” ed è uno spettacolo ispirato all’opera della poetessa Alda Merini. Sarà in scena venerdì 17 aprile alle 21 sul palco del Teatro Politeama Genovese. Protagonisti Monica Guerritore nelle vesti di cantante e il cantautore e musicista Giovanni Nuti, che con Merini ha collaborato per sedici anni.

«Le canzoni portate in scena sui testi della Merini sono forse le più belle canzoni d’amore, dolore, passione e ironia degli ultimi anni – racconta Monica Guerritore – uno spettacolo musicale intenso fatto di tante suggestioni: luci, ombre, musica, video arte, immagini, il palco pieno di musicisti e di calore: un’ondata di forza psichica, sensualità, scandalo, ironia sfacciata e mistero, con proiezioni di donne che volano, Ofelie e piogge di petali, immagini forti, surreali e sognanti che bombardano lo spettatore suscitando un’alternanza di pianto e sorriso».

Venti canzoni con testi di Alda Merini musicati da Giovanni Nuti. La parte musicale è arricchita dalla drammaturgia di Monica Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia.

Biglietti a 19 e 27 euro (+ prevendita).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!