martedì
1
Settembre
2015
domenica
6
Settembre
2015

Al Ducale una settimana “tibetana”

martedì
1
Settembre
2015
domenica
6
Settembre
2015
Tibet
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Dal 1° al 6 settembre 2015, Palazzo Ducale presenta una serie di iniziative, in collaborazione con il Centro Drol-kar Sabsel Thekchog Ling, per festeggiare l’80° compleanno di S.S. Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama del Tibet.

Oggi il Dalai Lama non è soltanto la massima autorità spirituale del popolo tibetano, ma anche un punto di riferimento etico, morale, culturale e spirituale fondamentale per decine di milioni di persone in tutto il mondo.

L’omaggio all’opera di questo testimone spirituale del nostro tempo, tra proiezioni di film, esposizioni di fotografie, conferenze e presentazione del libro “Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet”, sarà la costruzione di un mandala di polveri di marmo colorate, a cura dei monaci del monastero di Gaden Jangtse.

Inoltre, per cercare di fornire un quadro realistico e articolato della civiltà tibetana, alcuni artisti e artigiani hanno formato un gruppo di 14 persone (pittori di tangka, esperti dell’intarsio ligneo, tessitori di tappeti e scultori), che per tre giorni nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale produrranno le loro opere d’arte. 

Calendario Eventi

Ducale Spazio Aperto
Mostra Fotografica “Amdo, il paese del XIV Dalai Lama”
Da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19. Sabato e domenica dalle 11 alle 19

Munizioniere
Mostra Padiglione Tibet
Da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19. Sabato e domenica dalle 11 alle 19

Munizioniere
Realizzazione del Mandala
Da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19. Sabato dalle 11 alle 19. Domenica dalle ore 11, alle 18 dissoluzione del Mandala.

Mercoledì 2 ore 17 Sala Camino
Presentazione del libro “Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet

Sabato 5 alle 18 Munizioniere
Incontro pubblico con Venerabile Ghese Tenzin Tenphel

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.