Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
paolo agnello

Ad Arenzano Storie di cantautrici e cantautori

15/04/16

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Arenzano. Venerdì 15 aprile alle 21 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita, prende il via la prima rassegna “Storie di cantautrici e cantautori” a cura di Elegantia Doctrinae. Ospiti della prima serata Paolo Agnello e Geddo.

Per quattro venerdì (15 aprile, 22 aprile, 13 maggio e 27 maggio) tanti cantautori genovesi si esibiranno sul palco del Teatro Il Sipario Strappato Muvita con la collaborazione del Comune di Arenzano e il sostegno di viadelcampo29rosso.
Nelle serate a ogni biglietto venduto verrà dato in omaggio il Cd contenente un brano di ogni artista che si esibirà durante la rassegna.

Paolo Agnello: nel 1981 inizia a suonare la chitarra e istintivamente a scrivere le prime canzoni. Nel 1987 fonda il duo Nitti&Agnello con l’amico cantautore Fabrizio Nitti. Insieme, nel 1997, vincono l’Accademia Della Canzone di Sanremo e partecipano a Sanremo Giovani; nel 1998 sono tra i protagonisti del Festival di Sanremo. Nel 2000 pubblicano l’album Alkè. Nel 2003 sono tra i vincitori del Premio Musicultura. A maggio del 2015 pubblica il suo nuovo album: Tratti essenziali.

Geddo: il progetto artistico di Geddo nasce del 2001, dopo una lunga e disordinata gavetta e ha dato vita all’intenso album “Fuori dal comune”e l’indiavolato “Non sono mai stato qui” e ad attività live. Da poco è entrato nella squadra di artisti PH.D (Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Loredana Bertè) e dopo il lancio di “Non sono mai stato qui” è ora la volta di “Alieni”

Ingresso 10 euro
Info e prenotazioni: 339.6539121

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!