Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
superfiera campestre sarissola

A Sarissola di Busalla è tempo della Superfiera campestre

01/09 » 04/09

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 20.00 - Fine ore 24.00

Busalla. A Sarissola è il momento della Superfiera campestre 2016, che come ogni anno si svolge durante il primo fine settimana di settembre (1 – 2 – 3 e 4 settembre).

Tra i piatti la polenta condita con moltissime varietà di salse, i ravioli, le trippe, lo stoccafisso, i salamini, eccetera. Spazio anche alla focaccia al formaggio, pizza al taglio e farinata, il tutto cotto rigorosamente nel forno a legna.

Giovedì 1 settembre alle 20 al Circolo Endas cena di beneficenza “Sotto le stelle”. Il ricavato sarà devoluto alla scuola materna parrocchiale. Gradita la prenotazione (010.9643851). Segue serata danzante.

Venerdì 2 alle 17 mostra di Mauro Martino, l’alchimista che trasforma i rifiuti in arte,  e tiro con l’arco, con gli “Arcieri della Fenice”. Alle 19 Cantine e Cucine aperte in “Ne Prele” sino a tarda ora: gastronomia (minestrone, frittelle, panini, salamini,ecc.) con la partecipazione “Ristorante Bastia” – Antica Pasticceria – Tuffo nel passato con gli artigiani locali. Alle 21 musica e canti con Fabio Casanova e Francesco Cavo. A seguire dj gritta mix dance show.

Sabato si comincia alle 16 con l’apertura della  50ª Mostra mercato benefica d’antiquariato  aperta sino all’11 settembre e si conclude a mezzanotte con il “ballo dell’orso”.

Domenica stand aperti dalle 10, con possibilità di pranzare e gran finale con il ballo degli standisti a mezzanotte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!