Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Trebbia

A Rovegno l’Expo Alta Val Trebbia

31/07 » 02/08

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10.00 - Fine ore 00.00

Rovegno. Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con Expo Val Trebbia, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto a Loco di Rovegno nel quartiere espositivo “Bosco della Giaia”, sulle rive del fiume Trebbia.

Una vetrina che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti e le attività turistico-ricettive della vallata, che nel 2014 ha coinvolto oltre 80 espositori.

Expo Alta Val Trebbia fa parte di ExpoLiguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure. La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio da Expo 2015 Milano. Gli espositori presenti alla manifestazione rappresentano le eccellenze presenti sul territorio.

Nell’area “I Nostri Sapori” sarà possibile conoscere e degustare i moltissimi prodotti del territorio, dai rinomati canestrelli prodotti in quasi tutti i Comuni della valle, ma ognuno con tecniche diverse uno dall’altro, ai funghi porcini di qualità e fragranza unici, al miele, agli ortaggi, all’olio, alla birra, al vino medioevale, ai salumi di alta qualità che richiamano la tradizione piacentina, ai formaggi con qualità riconosciute dai presidi Slow Food, ai vini dei colli Piacentini (a cui si aggiungerà il punto ristoro a Km zero organizzato dai volontari del soccorso Alta Val Trebbia e dall’Associazione Turistica Loco).

Tra le novità di questa edizione dell’Expo si evidenzia la presenza di una nuova area espositiva denominata “Mercato dell’altrove” dove saranno esposti prodotti artigianali esotici.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!