giovedì
20
Settembre
2018
mercoledì
3
Ottobre
2018

“A piedi nudi nel parco” con The Kitchen Company

giovedì
20
Settembre
2018
mercoledì
3
Ottobre
2018
Levante successo al Politeama con Il Tour "Caos in Teatro"

The Kitchen Company torna in scena con uno spettacolo mai rappresentato in questi sette anni di permanenza genovese. Non avendo più la gestione del Teatro della Gioventù The Kitchen Company ha trovato casa al Politeama Genovese e il 20 settembre debutterà con uno dei capolavori di Neil Simon: “A piedi nudi nel parco”.

Un testo raramente rappresentato in Italia. Gli interpreti principali saranno Nicola Nicchi (un ritorno in Compagnia dopo un’assenza di quattro anni), Lidia Castella, Marco Zanutto, Daria D’Aloia, Mauro D’Amico e Andrea Tich.

“A piedi nudi nel parco” fu rappresentato nel 1963 al Baltimore Theatre di New York per la regia di Mike Nichols e fu preemiato con l’Oscar del teatro quale miglior spettacolo. Qualche anno dopo Robert Redford e Jane Fonda diedero vita a un film di grandissimo successo mondiale.

La trama

Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero.

Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.

Ore 21, domeniche ore 16, lunedì riposo
Prezzi: intero euro 20, abbonati euro 15, associati Ivo Chiesa euro 15, gruppi euro 12, under 30 euro 10, under 12 euro 5

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.