lunedì
4
Maggio
2015

Quando l’estro incontra un trio, il risultato alla Gog

lunedì
4
Maggio
2015
Estrio

Genova. Ospite della Gog arriva il 4 maggio, sul palco del Carlo Felice, l’Estrio, il frutto dell’incontro di tre musiciste italiane, Laura Gorna, Cecilia Radic e Laura Manzini, formatesi alle scuole di Salvatore Accardo, Rocco Filippini e Bruno Canino, con i quali si ritrovano ormai da anni in diverse formazioni cameristiche.

Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti per le maggiori stagioni concertistiche italiane e tourné in Giappone, Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente. Incorniciato tra due capolavori della letteratura romantica, Estrio propone il brano di Adriano Guarnieri Lassù…le stelle…si accorgano…di te, composizione scritta in memoria di un bimbo di appena 23 giorni che viveva per strada con la famiglia, morto di freddo a Bologna nelle feste di Natale. La musica di Guarnieri, con la sua profonda energia e la forza drammatica del suono, narra il grande dolore di una città che si interroga sull’indifferenza degli uomini di oggi.

Programma:

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Secondo Trio in do minore op. 66

Adriano Guarnieri
Lassù…le stelle…si accorgano…di te

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Primo Trio in re minore op. 49

Inizio alle 21. Biglietti a 20 euro (under 30 12 euro, under 18 6 euro).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.