Un milione di euro dall’Europa per la riqualificazione energetica delle case popolari

Genova. In arrivo un milione di euro dall’Unione europea alla Liguria per la riqualificazione energetica degli edifici dell’edilizia pubblica residenziale di Arte nelle quattro province. La Regione Liguria, con il sostegno di Ire (società regionale Infrastrutture, recuperi ed energia), ha vinto un finanziamento di oltre 967 mila euro del Programma Horizon per il progetto ‘Enershift’. Con queste risorse Arte potrà definire la progettazione energetica degli edifici, dopodiché con un bando sarà individuata la società Esco (Energy service company) che, attraverso un meccanismo di autofinanziamento, farà i lavori a costo zero, ripagandosi con il risparmio energetico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.