Info point ambiente: uno sportello dei consumatori per spingere la raccolta differenziata

Genova. Si inizierà con la distribuzione dei mastelli per la raccolta dell’umido e delle relative spiegazioni per utilizzarli al meglio, ma nei prossimi mesi saranno messe in atto altre campagne per promuovere il più possibile, tra la cittadinanza genovese, la raccolta differenziata dei rifiuti. Nasce con questo obbiettivo il nuovo info point creato all’interno degli uffici dell’anagrafe di corso Torino dal Comune di Genova in collaborazione con l’istituto ligure del consumo e le otto associazioni di consumatori riconosciute dalla Regione Liguria. Saranno i volontari delle associazioni (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Sportello del consumatore) a intercettare i cittadini che si recano agli sportelli del Comune e ha presentare loro i vantaggi della differenziata, da quelli ecologici a quelli economici. L’ “info point ambiente” sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12e30.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.