A Santhià il modellino che ci farà capire come e se funziona lo scolmatore del Bisagno

Genova. Ecco i risultati della simulazione dello scolmatore del Bisagno, che si è svolta nella ex Stazione Idrometrica Sperimentale di Santhia. In quell’area è stata, infatti, ricostruito un modello che prevede la simulazione di 250 metri di fiume, a partire dal tratto tra Ponte Gallo, nella zona della Sciorba, ricostruiti in scala per simulare una piena.

Adesso, quindi, i progettisti metteranno a punto il modello seguendo le indicazioni dei tecnici del Consiglio Superiore e, tra circa un mese verrà ripetuta la prova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.