Freddo e maltempo, la neve resiste sul Monte di Portofino

Intanto Limet segnala una veloce rimonta anticiclonica da sud ovest sulla penisola italiana. Dalla prossima settimana interverranno correnti più fredde e secche da nord est.

Nell’entroterra Limet segnala i -5.1°C di Calizzano e i -4.7°C di Giusvalla, ma non sono da meno i -3.6°C di Masone. Piccole macchie di neve hanno resistito anche sul Monte di Portofino, a due passi dal mare, nella zona di Pietre Strette e lungo il sentiero che scende a Base Zero verso San Fruttuoso di Camogli, un fatto davvero raro, segnalato da diversi escursionisti che ieri hanno percorso i sentieri del Parco.

Per quanto concerne le temperature minime (situazione alle 7.30) in Liguria, Arpal registra che Cabanne di Reazzoaglio (Genova) sfonda il muro dei -10 con -10.7, seguita da Poggio Fearza (Imperia) con -7.8 e da Loco Carchelli (Genova) con -7.7. Ma nelle zone interne molti gli altri i valori degni di nota:

Diga Brugneto -7.3, Santo Stefano d’Aveto -7.0, Rovegno -6.9, Diga di Giacopiane -5.5, Torriglia -5.4, Passo del Turchino -5.1, Rossiglione -4.9, Campo Ligure e Busalla -4.6, Busalla -4.0.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.