Week end

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Busalla

Osservatorio parco antola

Busalla. Fitto weekend di iniziative a Busalla: Vigili del Fuoco e la casa sicura, Parco Antola e le escursioni sul territorio e un ricordo di Anna Magnani nel fitto calendario degli appuntamenti che ci portano verso il Natale 2015: sabato 28 e domenica 29 novembre a Busalla, nei locali della Biblioteca Bertha Von Suttner.

Tutti gli appuntamenti sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Busalla e dalla Pro Loco di Busalla, in collaborazione con il CIV il Ninfeo e i commercianti di Busalla.

Sabato 28 novembre, a partire dalle ore 15,00, presso la Biblioteca “Bertha Von Suttner” di Busalla i Vigili del Fuoco insegneranno ai bambini il significato di “Casa sicura”: un progetto didattico per i giovanissimi (dai 6 ai 10 anni) finalizzato a far conoscere i pericoli presenti in ogni casa. I Vigili del Fuoco (sono già attive due sessioni, una alle 15.00 e una alle 17.00, visto il grande numero di partecipanti) spiegheranno che la casa è un luogo sicuro solo se si è consapevoli dei pericoli che potrebbero essere in agguato.

Prenotazione per il laboratorio didattico obbligatoria a didattica@prolocobusalla.it.

Sempre sabato 28 novembre, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Bertha Von Suttner presentazione del volume La catena dell’Antola – 113 escursioni fra Scrivia, Trebbia e Oltrepò sui monti delle Quattro Province di Andrea Parodi e Alessio Schiavi. A condurre la serata Gilberto Volpara, con la partecipazione di Alessio Schiavi e di Daniela Segale, neo Presidente dell’Ente Parco Antola. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Gruppo Escursionistico di Busalla. Prima della presentazione del libro sarà proiettato un video documentario sui sentieri escursionistici, vera risorsa e motore di turismo per le valli dell’Antola.

A chiudere questa terna di appuntamenti, un pomeriggio dedicato alla figura di Anna Magnani. Infatti domenica 29 novembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Bertha Von Suttner di Busalla, Barbara Rossi presenta il documento: Anna Magnani, un’attrice dai mille volti tra Roma e Hollywood. Una possibilità per conoscere meglio la grande attrice italiana, il suo vissuto e la sua filmografia.

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Busalla (Assessorato alla Cultura) e dalla Pro Loco di Busalla, con la collaborazione del CIV Il Ninfeo e dei commercianti di Busalla. Con questa serie di eventi si conclude il fitto calendario di appuntamenti autunnali.

Dalla prossima settimana arriverà la magia di Natale Insieme a Busalla: spettacolo, musica, arte, shopping, gastronomia e molto altro per le vie del paese, fino al 6 gennaio 2016.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.