Alla fiera

Oltre 2500 cani pronti ad “invadere” Genova: torna l’Esposizione Internazionale

Esposizione canina internazionale

Genova. Oltre duemila cani sono pronti ad invadere Genova per il weekend dedicato agli appassionati cinofili e ai loro amici a quattro zampe. Si terranno infatti la 66° Esposizione Internazionale Canina di Sanremo e la 63° Esposizione Internazionale Canina di Genova, all’interno del padiglione B della Fiera del Mare di Genova rispettivamente il 14 e il 15 novembre: il doppio evento, organizzato da ENCI – Ente Nazionale della Cinofilia Italiana – e dal Gruppo Cinofilo Genovese Fabio Cajelli, vedrà la partecipazione di più di 2600 cani accompagnati dai loro allevatori, che si contenderanno il titolo di “cane più bello”.

Per l’occasione verrà presentato il Purina Pro Plan Genoa Dog Eyes, il pet-game che ha già entusiasmato Milano e Torino e che permetterà a tutti i visitatori di cambiare sguardo sui luoghi più conosciuti della città, “indossando” per la prima volta la prospettiva degli amici a quattro zampe.

Tutti gli appassionati di pet potranno inoltre chiedere suggerimenti e consigli utili agli esperti Purina, a disposizione all’interno dello stand dedicato: i migliori allevatori italiani forniranno informazioni e approfondimenti sulle razze partecipanti e aiuteranno i visitatori a scegliere quale, tra le razze in gara, sia la più adatta a loro. Le due giornate di esposizione prevedono 10 diversi raggruppamenti di razze: per ognuno sarà decretato un vincitore e, al termine di ogni giornata, i dieci selezionati si sfideranno per il titolo di “Best in Show”; domenica 15 novembre è prevista anche una gara di Dance Dog, in cui verrà scelta la rappresentanza italiana nelle categorie di freestyle e di heelwork to music per partecipare al Crufts, agli europei OEC e al mondiale FCI nell’anno 2016.

A rendere ancora più divertenti queste giornate ci sarà la terza tappa del divertente pet-game Purina Pro Plan Genoa Dog Eyes, per riscoprire attraverso lo sguardo di un pet alcuni tra i più famosi spazi della città, e che ha già ottenuto grande successo a Milano e Torino. Tre cani diventeranno infatti protagonisti di tre video realizzati con una “action cam” per raccontare, grazie agli amici a quattro zampe su cui è stata posizionata, diversi punti di vista sui luoghi principali di Genova, restituendo così scorci di vita quotidiana dei nostri pet durante le loro giornate a spasso per la città: ciascun visitatore potrà lasciarsi coinvolgere da questa nuova avventura e votare il proprio video preferito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.