Altre news

Ultima settimana di Oktoberfest a Genova: gli eventi clou nel week end

oktoberfest

Genova. Ultima settimana di Oktoberfest. Il grande tendone bianco di piazza della Vittoria rimarrà aperto fino a domenica 20 settembre e gli eventi clou si concentreranno nel weekend quando verranno organizzate diverse iniziative per le famiglie. In questa settima edizione, infatti, è stato allestito nuovamente il “Kindergarten”, il giardino dei bambini, inoltre nei pomeriggi di sabato e domenica verranno organizzate diverse attività. In queste prime due settimane oltre 1000 bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno preso parte alle iniziative per i bambini.

Sabato 19 settembre, nell’area eventi, si inizia alle 15 con il laboratorio “RicicliAmoci”, curato dall’associazione Tagersmutter e pensato per trasformare materiali usati dando vita a nuovi oggetti utili e divertenti. Alle 16 si continua con lo yoga per i bambini affrontato come un gioco ludico e rilassante mentre alle 17 spazio a una lezione gratuita di karate. Domenica 20 settembre si riparte alle 15 con lo spettacolo del clown Bignè fra magie, danze e giochi di gruppo. Dalle 16 in scena “Viaggio tra le note”, percorso in cui veri strumenti musicali si trasformeranno in simpatici animali protagonisti di un’avventura alla scoperta di alcune delle caratteristiche fondamentali della musica. Si chiude alle 17 con un’attività in cui i bambini potranno accompagnare alcuni cagnolini in percorsi di agility fra salti, tunnel e rampe.

Anche in questa ultima settimana sono confermate le due convenzioni principali della manifestazione: quella stipulata con Trenitalia, di cui hanno già usufruito oltre 500 persone, che permette uno sconto del 15% sulle consumazioni a chi, provenendo da fuori città, mostrerà un biglietto del treno vidimato. E anche quella con la Cooperativa Radio Taxi di Genova: tutti i visitatori della manifestazione usufruiranno del 10% di sconto su tutte le corse in taxi chiamando direttamente in centrale allo 0105966. Anche in questo caso sono stati tantissimi i visitatori che ne hanno beneficiato.

L’orario di apertura sarà dalle 17.30 alle 2 fino a venerdì, mentre il sabato e la domenica sarà possibile anche pranzare alle 12.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.