Notte bianca

L’Università di Genova incontra la città: attesa per “La Notte della Luce”

notte della luce unige

Genova. Tantissimi eventi per “La Notte della Luce”, la notte bianca dell’Università di Genova per studenti e non solo. L’appuntamento è fissato per sabato 20 giugno e il testimonial è l’attore Luca Bizzarri.

L’evento inizierà nel tardo pomeriggio con una gara di canottaggio, che vedrà confrontarsi gli universitari umanistici contro i colleghi delle facoltà scientifiche, alle 20.30, l’inaugurazione ufficiale da parte del rettore Paolo Comanducci. Ma già dal pomeriggio strade e piazzette saranno in festa, numerose le iniziative che si terranno nel corso di tutta la nottata, fatta di musica, spettacoli teatrali e tanto altro. In Darsena, poi, dalle 23, musica dal vivo e dj set.

In via Balbi sarà allestito il palco principale, dove si esibiranno gli studenti, che porteranno in scena spettacoli di vario genere. “E’ il primo anno che l’università organizza un evento di questo genere – commenta il rettore Paolo Comanducci – è un’opportunità di fare stare insieme i ragazzi in un momento diverso da quello accademico, in un momento di festa. Non solo, per loro è stata un’occasione di crescita artistica e culturale, potendo frequentare i corsi della scuola di Bizzarri, una sorta di stage collettivo. E’ poi è un modo di aprirsi alla città, di fare vedere Genova”.

Il rettore sottolinea poi come “all’evento abbiamo partecipato numerosi sponsor privati, oltre che alle istituzioni, e al Comune”. Numerosi gli eventi collaterali realizzati dalle varie associazioni di categoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.