Cronaca

Genova, in corso lo sgombero del centro sociale Buridda: via Bertani chiusa al traffico

sgombero centro sociale buridda

Genova. Maxi schieramento di polizia in via Bertani a Genova, dove dalle prime luci dell’alba è in corso lo sgombero del centro sociale Buridda. La strada è attualmente chiusa al traffico, con forze dell’ordine che bloccano l’accesso all’imbocco e all’uscita.

Intanto su Facebook corrono gli appelli. “È in corso lo sgombero del LSOA Buridda in via Bertani 1! ACCORRETE NUMEROSI!”, si legge sulla pagina dello Sportello per il Diritto alla Casa”. Poi c’è anche chi si appella direttamente al presidente del Municipio Centro Est, Simone Leoncini: “Caro Simone, il Buridda dove tante serate hai passato anche tu è in questo momento sotto sgombero, spero tu riesca ad avere il tempo di farci un salto e magari cercare di evitare che ciò avvenga”, si legge.

Secondo le prime informazioni, al momento dell’arrivo della polizia, erano presenti due persone all’interno dei locali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.