Cronaca

Allerta meteo 2, scuole chiuse nel Tigullio: a Chiavari rinviata anche la Fiera di Sant’Antonio previsioni

Tigullio. Maltempo sulla Liguria e la Protezione Civile, in seguito all’aggravarsi delle condizioni meteo e in base all’aggiornamento delle previsioni e idrologiche del centro meteo Arpal di questa mattina, ha emanato lo stato di allerta 2 su imperiese, Tigullio e spezzino e lo stato di allerta 1 sul resto del territorio regionale, dalle ore 18 di oggi, giovedì 16 gennaio, alla mezzanotte di domani, venerdì 17 gennaio 2014.

Per via di queste previsioni meteo molti sindaci del Tigullio hanno deciso emettere un’ordinanza per la chiusura delle scuole nella giornata di domani. In particolare resteranno chiusi gli istituti di Chiavari, Santa Margherita, Sestri Levante, Casarza Ligure, Rapallo, Zoagli, Lavagna e Mezzanego, Cogorno, Borzonasca, Favale di M. e Lumarzo.

A Chiavari è stata anche rinviata la Fiera di Sant’Antonio. Sospesi anche i mercati rionali. Il ponte mobile di piazza Cile a Rapallo verrà alzato nel pomeriggio. Nei Comuni nelle prossime ore si riuniranno i Coc di protezione civile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.