Capodanno

Casarza Ligure vieta fuochi d’artificio, razzi e petardi: multe salate per i “furbetti”

petardi, botti illegali

Il Comune di Casarza Ligure ha emesso un’ordinanza che vieta l’accensione di fuochi d’artificio, scoppio di mortaretti, razzi e petardi su tutto il territorio.

Il divieto sarà in vigore dal 31 dicembre al 1° gennaio e sono previste multe abbastanza salate per chi dovesse decidere di sgarrare. Le sanzioni, infatti, variano da un minimo di 50 a un massimo di 250 euro, ma potranno esserne applicate di ulteriori per altri illeciti correlati.

L’amministrazione, inoltre, raccomanda di non raccogliere petardi o fuochi inesplosi eventualmente abbandonati e invita i genitori a vigilare sui figli minorenni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.