Dissesto

Frana a Borgo Fornari ancora in movimento, chiusa la statale dei Giovi tra Ronco e Busalla

Lo smottamento nella zona risale al gennaio scorso ma è di nuovo in movimento. In corso un sopralluogo

Generico gennaio 2022

Valle Scrivia. A causa di uno smottamento che ha interessato la carreggiata, la statale 35 “dei Giovi” è provvisoriamente chiusa al traffico al km 26,8 in entrambe le direzioni, nel territorio di Borgo Fornari-Pieve, comune di Ronco Scrivia, nell’entroterra di Genova. Lo comunica Anas.

Si tratta della frana crollata il gennaio scorso, quasi un anno fa, e che a più riprese rende necessario il blocco stradale.

Il traffico nelle due direzioni è deviato quindi lungo l’autostrada A7 fra i caselli di Genova Busalla e Ronco Scrivia.

Presenti sul posto il personale Anas e le forze dell’ordine per l’esecuzione delle prime valutazioni tecniche e la gestione della viabilità. La circolazione sarà ripristinata una volta ristabilita la sicurezza per l’utenza in transito.

Anche Amt ha comunicato che al momento le corse degli autobus direzione Ronco Scrivia saranno limitate a Borgo Fornari in attesa di ulteriori informazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.