Buone notizie

Statale dei Giovi riaperta a doppio senso a Ronco Scrivia

Dal 17 aprile il tratto era a senso unico alternato e alcuni giorni dopo, dal 19 aprile, era stata attivata l'esenzione del pedaggio autostradale nel tratto tra Ronco Scrivia e Busalla

statale dei giovi lavori

Ronco Scrivia. È stata riaperta al traffico con doppio senso di marcia la Statale 35 dei Giovi, che era stata chiusa al traffico a seguito di uno smottamento avvenuto l’11 febbraio scorso al km26 in un tratto all’interno del territorio comunale di Ronco Scrivia.

Dal 17 aprile il tratto era stato riaperto a senso unico alternato e alcuni giorni dopo, dal 19 aprile, era stata attivata l’esenzione del pedaggio autostradale nel tratto tra Ronco Scrivia e Busalla, sull’autostrada A7 in entrambe le direzioni fino al completamento dei lavori.

“Quella frana – ricorda l’assessore alla Difesa del suolo Giacomo Giampedrone – aveva determinato pesanti disagi ai residenti di Ronco Scrivia e dei comuni limitrofi. Per questo avevamo chiesto e ottenuto l’esenzione del pedaggio autostradale perché l’autostrada costituiva prima l’unica viabilità percorribile tra Ronco e Busalla e, con la riapertura a senso unico alternato, un’alternativa fondamentale per evitare code e disagi a chi doveva spostarsi lungo quel tratto della valle Scrivia. Si è trattato di un primo intervento indispensabile per ripristinare le condizioni di sicurezza e garantire la riapertura della strada realizzato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra la Regione, il Comune di Ronco Scrivia e Anas”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.