Idea

La proposta di Toti: “Organizzare Eurovision 2022 a Sanremo, è iniziato tutto da lì”

Dopo la vittoria dei Maneskin l'Italia ospiterà la prossima edizione

toti eurovision maneskin

Genova. Portare l’Eurovision Song Contest 2022 a Sanremo dopo la vittoria dei Måneskin a Rotterdam che riporterà lo show in Italia dopo 31 anni. È la proposta che il presidente ligure Giovanni Toti ha lanciato questa sera sulla propria pagina Facebook.

“Alla fine Damiano, il cantante dei Måneskin, è risultato negativo al test antidroga. Se mai ce ne fosse bisogno, è la conferma definitiva che quelle della stampa francese, evidentemente poco incline a perdere, sono state solo accuse infamanti per cui dovrebbero chiedere scusa”, scrive Toti entrando nel merito della polemica delle ultime ore.

Poi la proposta: “Chiudiamo finalmente questo capitolo godendo appieno della vittoria italiana di questa band esplosiva e pensando già all’anno prossimo con un obiettivo: Eurovision 2022 a Sanremo“.

Perché “è proprio nella Città dei Fiori che tutto è iniziato, è questa la casa della musica italiana. Senza dimenticare, come ha ben sottolineato il sindaco Biancheri, che a rappresentare il nostro Paese sarà proprio il vincitore del Festival che vi è anche un accordo con la Rai del 1991 che indica la città del ponente ligure come location. E poi perché… Sanremo è Sanremo”.

leggi anche
maneskin eurovision
Storica vittoria
Da Sanremo all’Eurovision 2021, così i Maneskin hanno conquistato anche l’Europa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.