Dalle 15

Ristoratori e non solo: lunedì la #protestaligure si dà appuntamento in piazza De Ferrari

Dalle 15 convocata una manifestazione 'statica'. Dopo il corteo non autorizzato di lunedì alcuni organizzatori si sono sfilati dalla protesta

protesta ristoratori piazza de ferrari

Genova. Come previsto la manifestazione dei ristoratori ci sarà anche il prossimo lunedì. Niente più denominazione ufficiale #ristoratoriunitiliguria visto che uno dei fondatori del gruppo, Marco Guandalini dell’antica trattoria Semino, ha deciso che non scenderà in piazza e altri potrebbero seguirlo dopo che lunedì scorso chi aveva chiesto autorizzazione per un presidio si è ritrovato con un corteo di un migliaio di persone che ha attraversato e bloccato la città.

Altri ristoratori che avevano partecipato all’organizzazione dei precedenti presìdi (quello del prossimo lunedì sarà il quinto) scenderanno invece in piazza, in quella che sarà “una manifestazione pacifica e statica” spiegano e che dovrebbe essere una protesta allargata ad altre categorie particolarmente colpite dal protrarsi delle misure anti Covid, dai lavoratori dello spettacolo alle agenzie di viaggio, ma anche titolari e lavoratori di palestre e piscine. In realtà nel volantino che è stato diffuso questo pomeriggio c’è spazio per tutti, dai lavoratori delle sale bingo ai tassisti.

La manifestazione, ribattezzata #protestaligure, è stata comunicata dal titolare dell’hostaria Ducale Enrico Vinelli, che è tra gli organizzatori, alla Questura, che di fronte a una protesta statica e distanziata non ha avuto da ridire. L’appuntamento è a partire dalle 15 in piazza De Ferrari sotto il palazzo della Regione Liguria.

leggi anche
protesta dei ristoratori
Cortei vietati
Protesta dei ristoratori, immagini al vaglio della Digos: gli organizzatori rischiano multe salate
La protesta dei ristoratori blocca la città
Contro le chiusure
In piazza i ristoratori che hanno aperto a San Valentino: “Abbiamo rispettato le regole, ora ci mettiamo la faccia”
protesta ristoratori piazza de ferrari
"vogliamo lavorare"
La rabbia dei ristoratori blocca la città: invasa la sopraelevata, proteste a De Ferrari
Generica
Richiesta
Ristoranti chiusi in zona arancione, Confesercenti: “Servono aiuti da parte della Regione”
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Protesta
Anche i tassisti genovesi lunedì in piazza coi ristoratori: “Ma garantiremo il servizio”
protesta dei ristoratori blocca la città sopraelevata
Nuova manifestazione
Ristoratori e non solo, domani nuova protesta a Genova: “Saremo statici ma saremo tantissimi”
protesta ristoratori autobus generica pullman
Confronto
Sul pullman dei ristoratori liguri diretti a Roma: “La nostra è una protesta civile, chiediamo dialogo con le istituzioni”
protesta dei ristoratori blocca la città sopraelevata
#protestaligure
Ristoratori e non solo, lunedì nuovo corteo contro le chiusure: “Portatevi le scarpe da ginnastica”
protesta dei ristoratori blocca la città sopraelevata
#protestaligure
Ristoranti, palestre e non solo, lunedì di nuovo in piazza: “Ci scusiamo con i genovesi, ma anche noi vogliamo lavorare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.