Disagi

Cantieri e “tappo” in porto, mattinata di code sul nodo autostradale genovese e in città

Problemi sulla "gronda a mare" per chi viaggia in direzione del centro. Blocchi dei mezzi pesanti ai varchi portuali

cosa camion tir lungomare canepa controlli porto

Genova. Mattinata di traffico intenso sul nodo autostradale genovese e sulle direttrici che portano verso il capoluogo ligure. Più auto in circolazione per il periodo natalizio, qualche moto in meno a causa della pioggia, ma soprattutto cantieri e allagamenti in galleria stanno provocando diverse code.

Anche a Genova in città, sulla viabilità ordinaria, si segnalano code. In particolare sulla Guido Rossa e in lungomare Canepa, per chi viaggia verso levante, a causa dei rallentamenti agli ingressi dei varchi portuali. Già ieri si erano sollevate le proteste dei camionisti per i problemi e i rallentamenti in ingresso.

Sulle autostrade si segnalano ben quattro chilometri di coda sulla A12 tra Nervi e Genova Est, altri due chilometri tra Recco e Nervi (quindi circa 6 chilometri con pochi tratti scorrevoli).
Sulla A12, per cantieri e scambi di carreggiata, si sta in coda anche tra Rapallo e Chiavari, verso Livorno.

Coda di un chilometro sulla A10 Genova-Ventimiglia in direzione Ventimiglia, tra Pegli e Bivio A10/A26, sempre per lavori.

Sulla A26 coda per cantieri tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone (un chilometro) in direzione nord e tra Ovada e Masone (2 chilometri) in direzione sud.

Più informazioni
leggi anche
Varchi bloccati in porto, camion in coda e disagi al traffico
Delirio
Troppe merci per Natale, porto in sovraccarico e camionisti bloccati: “Non ce la facciamo più”
Generica
Lavori
Autostrade sfrutta il lockdown natalizio, in Liguria cantieri anche durante le feste

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.