Presidio informativo

Manifesti anti abortisti, sabato mattina protesta a Marassi: “Il veleno è il messaggio di Pro Vita”

Sono sparsi per tutta la città e stanno suscitando reazioni di protesta da parte di associazioni, partiti e sindacati

Generica

Genova. Sono sparsi in tutta la città i manifesti anti abortisti fatti affiggere dall’associazione Pro Vita e Famiglia che stanno suscitando reazioni indignate e richieste di rimozione da parte di associazioni, partiti e sindacati.

Da San Fruttuoso a corso Saffi, da Marassi a Bolzaneto, da Di Negro a ponte Caffaro: le affissioni-choc sono state distribuite in tutta la città.

“Sono ricchi, si credono potenti e invincibili – dicono le attiviste di Non una di meno che per prime hanno denunciato il messaggio gravemente disinformativo dei manifesti che paragonano la pillola RU-486 al veleno – si comprano spazi pubblicitari con un sacco di soldi, che evidentemente fanno comodo al nostro Comune, che ben se ne guarda dal rimuovere queste menzogne violente e discriminatorie, come ha fatto invece il Comune di Milano”.

Il manifesto “corretto” dalle attiviste domenica in corso Saffi è già stato sostituito da uno nuovo. “Ma noi non ci stiamo – dicono le femministe di Non una di meno – questa è violenza e disinformazione, questo è voler spaventare e riportarci al medioevo. Questo è veleno”.

Per questo annunciano un presidio informativo per sabato mattina:”Faremo un volantinaggio per dare informazioni corrette davanti a quelle false del manifesto” spiegano le attiviste. L’appuntamento è alle 11 in corso De Stefanis davanti alla cooperativa Il Mirto.

leggi anche
Generica
L'appello
Manifesti anti abortisti, i sindacati al Comune: “Prenda distanze e apra dibattito su prevenzione e diritti”
Generica
Cronaca
Manifesti anti abortisti, il Comune di Genova non li rimuoverà: “Sarebbe censura politica”
Generica
Proteste
Anche i ginecologi contro i manifesti anti abortisti: “Violenza mediatica contro le donne”
Generica
Vespaio
Manifesti anti abortisti, Linea Condivisa: “Il sindaco Bucci cambi il regolamento comunale”
Generica
Battaglia
Contro i manifesti anti-aborto la campagna di Non Una Di Meno: “Il vero veleno è l’obiezione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.