Beccato

Centro storico, negozio aperto a Natale nonostante i divieti: multato il dipendente

A farne le spese un cittadino del Bangladesh di 37 anni, attività chiusa per cinque giorni

Generica

Genova. Aperto il 25 dicembre, nonostante i divieti della “zona rossa” istituiti nei giorni festivi del periodo natalizio. Per questo ieri pomeriggio la polizia di Genova ha sanzionato il dipendente di un esercizio commerciale in via San Luca, nel centro storico di Genova. ,

L’uomo è un 37enne cittadino del Bangladesh e la sua attività non rientrava tra quelle che possono restare aperte in deroga ai divieti. Il questore ha disposto la chiusura del negozio per cinque giorni.

Oggi e domani, giorni festivi, possono restare aperti i supermercati, i negozi di beni alimentari e di prima necessità, le farmacie, le parafarmacie, le edicole, le tabaccherie, le lavanderie, le tintorie, i parrucchieri e i barbieri. Aperti anche benzinai, ferramenta, librerie, cartolerie, attività di vendita di articoli sportivi, concessionarie, fiorai e i negozi che vendono prodotti e alimenti per animali.

leggi anche
polizia stradale casello savona
Le faq
Decreto Natale, sì al rientro dalla seconda casa fuori regione per lavoro ma non si può tornarci
Generica
I divieti
Firmato il decreto Natale: Italia rossa nei festivi e prefestivi, a tavola al massimo due ospiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.