La risposta all'allerta

Autostrade per l’Italia: “Nevicate particolarmente intense, attivati 500 mezzi in tre regioni”

Attivato il Piano Operativo di Autostrade per l’Italia con oltre 500 mezzi operativi e 700 uomini tra Liguria, Piemonte e parte della Lombardia

Genova. Autostrade genovesi paralizzate dalla neve e dal ghiaccio: Aspi schira 700 uomini e 500 mezzi tra Liguria Piemenote e Lombardia, mentre il traffico sulla A7 e A26 viene regolato per permettere l’intervento sul piano stradale.

“Sono particolarmente intense le nevicate in corso dalle prime ore del mattino nel Nord Ovest del paese, interessando circa 450 km della rete di Autostrade per l’Italia soprattutto i tratti autostradali della A26 e della A7 dell’appennino ligure, dove, in accordo con la Polizia Stradale sono stati applicati i protocolli per la gestione della viabilità a fronte dell’intenso fenomeno meteorologico – si legge in comunicato stampa diffuso dall’azienda – Dopo le 8.00 del mattino è stato disposto il fermo temporaneo dei mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate”.

“Nelle due tratte liguri maggiormente interessate dalle precipitazioni nevose, in relazione alle evoluzioni delle precipitazioni, il traffico viene regolato per ridurre il numero di veicoli in transito in corrispondenza dei punti maggiormente interessati dalla neve, per consentire l’operatività dei mezzi antineve ed evitare congestioni. Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso a partire dal pomeriggio ed entro la serata odierna”.

leggi anche
gallerie manutenzione 5 luglio
L'attacco
Trasporti Liguria, Campomenosi (Lega): “Offensiva Ue su gallerie e telepedaggio evidenzia fallimento Governo”
allerta
Ancora
Neve e maltempo, prolungata l’allerta fino a mezzanotte. Domani si replica dalle 12
Generica
Disastro
Camionisti paralizzati nella neve in Liguria: “Tutto previsto ma Autostrade non ha fatto nulla”
neve autostrade
Attenzione
Neve in Liguria, A7 chiusa al traffico in entrambe le direzioni: centinaia di tir ancora bloccati
neve autostrade coda
Attenzione
Viabilità, pioggia e neve sulle autostrade: code in A7 e A12 per incidente e cantieri
Generica
Perturbazione
Meteo, giornata di allerta: pioggia e neve su Genova e il Tigullio, pericolo gelicidio all’interno
neve autostrade
Viabilità
Neve in entroterra, è caos anche a Genova: bloccate autostrade A7-A10 e Aurelia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.