Attesa

Covid, l’annuncio del ministro Speranza: “Da fine gennaio campagna vaccinale senza precedenti”

Le primissime dosi saranno per i professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Rsa o con patologie

vaccino

Roma. “Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo”. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza al congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani.

La campagna “per il vaccino Covid che arriverà, si svilupperà ci auguriamo – ha spiegato – fin dalla fine di gennaio, quando appare in questo momento possibile che potremo avere le primissime dosi”

Le primissime dosi di vaccino anti-Covid che arriveranno, ha sottolineato il ministro della Salute, “saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Residenze sanitarie Rsa e gli anziani con patologie”.

leggi anche
Generica
Soluzione
Vaccini anti Covid, per la somministrazione in Liguria piace l’ipotesi drive-through
Generica
Intervista
L’infettivologa del San Martino: “Vi spiego perché il vaccino anti Covid è più sicuro degli altri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.